mercoledì 27 aprile 2011

Il sindaco ricorda Cornelius Coot


Come tutti ben sapete Cornelius Coot è il capostipite della famiglia Coot,che fondò la nostra città nella seconda metà dell'ottocento.

Storia di Cornelius

Cornelius Coot era un cacciatore di pellicce giunto, nel 1818 a Drakeborough, allora ultimo bastione della resistenza inglese all'esercito spagnolo. Rimasto solo nel forte dopo la ritirata degli inglesi, che gliene avevano ceduto la proprietà per levarsi il fastidio di doverlo difendere, ne scacciò da solo gli spagnoli preparando loro il pop-corn, che li terrorizzò: tale pietanza era allora infatti sconosciuta in Spagna, e gli occupanti la scambiarono per una nuova arma micidiale. Cornelius trasformò poi Drakeborough in una colonia per pionieri, che rinominò nel 1861  Paperopoli.
Inoltre, Cornelius fondò anche la Milizia delle Marmotte, la guardia civica della città, di cui oggi sopravvive solo la sezione giovanile, le Giovani Marmotte, fondate dal figlio Clinton Coot.

Parenti di Coot

Cornelius ebbe un figlio, Clinton Coot, da una papera sconosciuta. Clinton si sposò poi con Gertrude Folaga ed ebbe due figli: Casey Coot e Elvira Coot detta "Nonna Papera". Casey fece famiglia con Greta Grebe e divenneil padre di Pistacchio Coot e Fanny Coot. Fanny a sua volta sposò Luca dell'Oca dando vita a Ciccio.

Il sindaco ci propone un'attimo di riflessione sulle nostre origini e noi non possiamo far altro che ringraziarlo per averci fatto rivivere splendidi momenti del passato legati a questo grande eroe chiamato con il nome di Cornelius Coot.